Here I am, Isabel Giustiniani!

Appassionata di Storia, lettrice curiosa e Crazy Chicken Lady.

Bella domanda. Me la pongo anch’io.

Di me posso dire di essere nata in Veneto ma di essermi spostata spesso. La maggior parte del tempo ho lavorato nel settore del Customer Care e successivamente in una software house, Ufficio Accollo Rogne Causate Da Altri (altresì detto Assistenza Telefonica). Entrambe le esperienze mi hanno lasciato un profondo rigetto per le Karens e per la contabilità analitica nonché il desiderio di trasferirmi su di un’isola deserta per vivere “alla Robinson Crusoe” (con una gallina nel ruolo di Venerdì). Più o meno è finita così, dal momento che ora vivo in Australia ai confini della rainforest e allevo per diletto galline Australorp.

Durante gli anni vissuti in Portogallo, grazie anche alla permanenza in un Paese così ricco di storia, ho potuto dare spazio alla mia passione per lo studio e ho avviato Storie di Storia, un blog che si occupa di narrativa e di saggistica storica nonché di eventi e personaggi del passato. Da qualche anno mi posso dedicare anche alla scrittura, naturalmente narrando di Storia ma spaziando anche nel genere Fantasy/Sci-Fi.

Tra marito, figli e animali indigeni più o meno pucciosi con i quali condivido gli spazi quotidiani, riesco a far volare la fantasia e dare voce ai personaggi storici che più mi hanno affascinato o creare mondi nuovi ricchi di avventura. 

Dal 2017 sono tra gli autori selezionati dall’Associazione Culturale Extravergine d’autore. La migliore selezione di libri indipendenti.

Nel 2020 i miei libri sono entrati a far parte del progetto editoriale Mango Hill Books.

Non tanto dissimile da quello sopra 😉

I miei romanzi sono disponibili sia in formato ebook che cartaceo su Amazon. Il formato digitale, inoltre, è leggibile gratuitamente per gli abbonati a Kindle Unlimited su tutti i dispositivi.

I libri cartacei possono essere ordinati in libreria. Scopri come in questo post.

Sono sempre in fase di scrittura o di studio preparatorio per una nuova storia. Per essere sicuro di rimanere tempestivamente aggiornato in merito alle nuove uscite, iscriviti alla Newsletter: avrai diritto anche a sconti speciali riservati agli iscritti o leggere gratis le opere in anteprima.